Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

 

Norma di riferimento -Dlgs 33/2013 –Articolo 13, comma 1, lettera a).

Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze.


Consiglio d’Istituto, è composto dal Dirigente Scolastico e dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA :

  • delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo;
  • dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell’istituto;
  • indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’adattamento dell’orario delle lezioni alle condizioni ambientali, all’attuazione delle attività parascolastiche ed extrascolastiche (visite guidate, viaggi di istruzione, corsi di recupero, attività culturali e ricreative);
  • adotta il regolamento interno dell’istituto;
  • delibera l’acquisto, il rinnovo e la manutenzione delle attrezzature tecnico-scientifiche e dei sussidi didattici;
  • adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
Provvedimenti degli organi di indirizzo politico: i provvedimenti del Consiglio d’Istituto sono visibili all’Albo d’Istituto.